Diagnostica computerizzata

Meccatronica a Bibbiano

Nuova Autoriparazioni 2P è specializzata in meccatronica ed elettronica applicata ai motori. L’officina, perciò, è attrezzata con le più moderne apparecchiature elettroniche dedicate alla diagnostica computerizzata di centraline, computer di bordo e motori. Grazie alla sapienza degli operatori, ed alle moderne tecniche impiegate, sarà possibile perciò far fronte alle problematiche della clientela.

Innovativi sistemi di diagnosi


Parte dei problemi riscontrati oggi con maggiore frequenza nelle vetture sono imputabili a malfunzionamenti della centralina elettronica. Questo elemento gestisce e regola le principali funzioni del motore, ed un suo funzionamento errato può portare a comportamenti poco prevedibili. Per questa ragione, l’officina presenta le tecnologie necessarie all’effettuazione di diagnosi computerizzate specialistiche tramite il sistema Ford IDS. Questo tipo di analisi computerizzata consente di diagnosticare rapidamente ogni problema o guasto insistente su parti elettriche ed elettroniche. Ciò permette di valutare il reale stato di salute dell’auto.
un meccanico con una tuta blu e un cappello ha in mano una scheda tecnica e sta guardando il motore di una vettura

Per conoscere a fondo la propria centralina


Grazie all’uso di un apposito tester ad alta precisione per diagnosi computerizzate è possibile individuare problemi inerenti alla trasmissione automatica, così come verificare i consumi di carburante e l’efficienza del motore. Lo stesso strumento, peraltro, può analizzare la memoria del veicolo e ottenere informazioni utili alla riparazione, controllare l’eventuale malfunzionamento dei sensori, nonché effettuare la programmazione e la mappatura della centralina. Quest’ultima operazione è finalizzata all’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi.
Interventi realizzati grazie a sistemi di diagnosi avanzati: per informazioni, andreabaroni6@virgilio.it
Share by: